8° Edizione Taste - Firenze 9/11 Marzo




La più bella ed interessante fiera a cui abbiamo mai partecipato!!! Anzi è sbagliato chiamarla Fiera....è Il Salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.



Taste, giunta quest'anno alla ottava edizione, è nata da un'idea del Gastronauta Davide Paolini ed organizzata da Pitti Immagine nella bellissima cornice di Stazione Leopolda a Firenze.

La Ricetta che rende questo evento unico è fatta da ottimi ingredienti:
  • Un meraviglioso allestimento semplice ed essenziale con una straordinaria attenzione ai particolari

  • un'organizzazione perfetta che dimostra grande rispetto per tutti gli espositori. In questo modo tutti lavorano con entusiasmo e con la consapevolezza che il proprio valore è stato riconosciuto dagli organizzatori e da tutti i visitatori: orari umani, assistenza attenta e disponibile.....un'altra vita rispetto a tante altre manifestazioni

  •  visitatori interessati ed interessanti: abbiamo avuto l'onore di incontrare chef stellati e grandi personalità, come Paolo Parisi, tutti curiosi di ascoltare ed assaggiare!!!!! 
  • servizi eccellenti offerti ai visitatori che hanno potuto gustare le specialità offerte dai produttori ma anche trascorrere del tempo nel bellissimo Spazio Alcatraz che ospitava un ottimo ristorante, un "Ring" in cui i protagonisti della cultura contemporanea della tavola si sono confrontati sui temi più curiosi e caldi legati al cibo e al gusto, una bellissima Libreria.


  • una selezione di produttori omogenea e coerente. Gli espositori rappresentavano assolutamente il meglio della produzione alimentare artigianale italiana. Oltre alla qualità anche tanta inventiva, creatività e talento!!!! Un esempio su tutti il produttore di marmellate di Pitture per Papille: un'idea molto innovativa per confezionare marmellate fatte secondo la migliore tradizione emiliana


  • proposte..."geniali" presentate oltre al cibo. Per esempio la maglietta Altriluoghi dipinta con colori estratti dalle verdure - carote, spinaci...- completata da originalissime etichette: ritagliata da strofinacci di cucina con trascritte alcune ricette oppure fatta di carta che una volta bagnata germoglia....arte, tecnologia, buon gusto e tanto talento!!!


Ringraziamo l'organizzazione e l'ideatore di questo bellissimo Salone !!!!!





































0 Response to "8° Edizione Taste - Firenze 9/11 Marzo"

Posta un commento

Lascia un tuo commento, proponici le tue idee, chiedici anche di trattare un argomento o una ricetta di tuo gusto.

Unisciti a Noi - Join Us On Facebook

Aspetta - Please Wait 10 Seconds...!!!Skip